MPT suggerisce Il Corso Omega! Non perderlo.

Come adempiere alla missione di Dio:
6 passi pratici

Se prendiamo sul serio il fatto che il Grande Mandato vuol dire che Dio vuole offrire ad ogni essere umano l'opportunità di diventare il Suo discepolo tramite una chiesa locale in ogni città, allora dobbiamo prendere ogni opportunità per incoraggiare, pregare, e partecipare alla fondazione di nuove chiese in città poco toccate dal Vangelo di Gesù Cristo.

Quale è lo scopo dei nostri sforzi e delle nostre preghiere? È un movimento per la fondazione di chiese che saturerà ogni regione d'Italia con chiese che evangelizzano. Per il successo di un tale movimento, ci vogliono 6 mattoni:

I 6 mattoni

PreghieraIl primo mattone di costruzione è un "Movimento di Preghiera" che è deliberato, concentrato, e perseverante. Esso prega per la nascita di ogni nuova chiesa e mette un muro di protezione intorno ad ogni fondatore di chiese. La preghiera è utilizzata da Dio per sviluppare intimità con Lui, per allineare credenti con i Suoi piani e scopi, e per unire gli operai della messe per il ministero.

RicercaLa ricerca è il secondo mattone in un movimento per la fondazione di chiese. Il fondatore di chiese ha bisogno d'informazione che è pratica ed utile verso il completamento del compito. Dove sono le comunità non evangelizzate? Quali metodi evangelistici sono più efficaci? Chi sono gli operai? Quante chiese ci sono? Dove sono? A questo punto, chi è ricettivo al Vangelo? La ricerca aiuta l'operaio a vedere più accuratamente gli operai della messe disponibili per lavorare nella messe della zona.

EvangelizzazioneIl terzo mattone è evangelizzazione che conduce alla fondazione di chiese. Troppo spesso l'evangelizzazione viene fatta come eventi speciali o campagne. Le persone che si convertono o che si avvicinano a Cristo sono lasciati come orfani spirituali, e nessuno li inserirà in una comunità di credenti dove saranno discepolati ed equipaggiati per raggiungere altri nel mondo. L'evangelizzazione e la fondazione di chiese dovrebbero andare insieme.

PraticaIl quarto dei mattoni è provvedere l'istruzione e le guide o i mentori. Quest'equipaggiamento deve essere pratico e multilivello. Per il successo di un movimento per la fondazione di chiese, tutto il popolo di Dio deve essere motivato, istruito, equipaggiato, e mobilitato. Una varietà d'approcci all'istruzione ed una varietà dei livelli d'istruzione devono essere disponibili per sostenere un movimento per la fondazione di chiese. Al livello più baso, ogni singola chiesa dovrebbe essere un centro d'istruzione per tutti i credenti perché sono i servitori che continueranno il compito secondo Efesini 4:11-13.

RisorseLe risorse sono il quinto mattone. Per il successo di un movimento per la fondazione di chiese, la nazione in cui è nato deve sostenerlo. L'assistenza da fuori può essere utile ed anche strategica, però, le risorse umane e finanziarie di cui abbiamo bisogno per nutrire il movimento saranno disponibili quando il popolo di Dio diventa amministratori di ciò che Egli ha messo nelle loro mani. I credenti d'Italia diventeranno più creativi nei modelli di ministero che riproducono, e mostreranno una grande fede, credendo che Dio può sviluppare da qui in Italia ogni cosa necessaria per raggiungere ogni Italiano con il Vangelo.

TrasmissioneQuesto è il sesto mattone. Ogni movimento per la fondazione di chiese comincia con la visione. Visione porta chiarificazione al compito, ispira collaborazione fra vari gruppi di credenti, e stimola il popolo di Dio a tentare più grandi cose per Lui. La visione di vedere chiese stabilite dappertutto affinché ogni uomo, donna, bambino e bambina abbia l'opportunità di sentire e rispondere al Vangelo deve essere trasmessa continuamente ad altri. È spinto nella preghiera, nella ricerca, e nell'aspirare costantemente per la visione di Dio stesso per questo mondo. Visione può essere trasmessa a tu per tu, nei gruppi piccoli, o nei seminari particolari con lo scopo proprio di diffondere la visione.

Scrivi a Michele per saperne di più.

Iscrizione alla mailing list     Manda un link ad un amico     Stampa l'articolo     Email a MissionePerTe     Torna su

Pagine viste:

Manda un link ad un amico     Stampa l'articolo     Dicci la tua     Iscrizione alla mailing list