MPT suggerisce Il Corso Omega! Non perderlo.

Sette modi per essere una guida migliore quest'anno

Quest'articolo è stato scritto da Justin Lathrop per il sito www.pastors.com (in inglese) e tradotto da Andrea Thomas per la sua mailing list chiamata "Sapere per Fare". Usato ed adattato con permesso.

7 impegni
Ci sono sette impegni fondamentali che ogni leader dovrebbe considerare.

Ogni anno, quando passa la frenesia del Natale, mi piace prendermi del tempo per pensare e pregare sulle cose che Dio vuole che io faccia nel 2013. Sia che le chiamiamo risoluzioni, obbiettivi o altro, vi è un valore nel prendersi del tempo per impegnarci a diventare quel pastore o leader che Dio ci ha creati per essere.

Mentre i membri delle vostre comunità prendono centinaia di vari impegni per il nuovo anno, ci sono sette impegni fondamentali che ogni leader dovrebbe considerare per il 2013:

  • Voglio ispirare coraggio - i membri del tuo gruppo, della tua comunità potrebbero fare cose incredibili nel 2013, più incredibili di quanto tu possa immaginare. E' nostra responsabilità come leader ispirare le persone all'azione. Vorrai ispirare i tuoi membri di chiesa ad essere coraggiosi e compiere grandi cose nell'anno che viene?
  • Voglio diversificare i miei contatti - questo è un punto che mi interessa; la mia speranza è che si prenda tempo in questo nuovo anno per imparare da leader che sono diversi da me. Fidatevi, non rimpiangerete i passi presi per ampliare i contatti ed imparare da altri nel vostro movimento.
  • Voglio aiutare la prossima generazione - in quanto leader, credo che abbiamo il mandato per investire nella prossima generazione. Sia che io abbia 60 anni o 26, mi prenderò del tempo in questo anno per fare da mentore per la prossima generazione di leader.
  • Cominciamo a celebrare - sebbene probabilmente non lo vorremmo ammettere, ma quante energie sono state spese nel 2012 a fare concorrenza alle altre chiese? Rendiamo il 2013 l'anno in cui smettiamo di farci concorrenza e celebriamo invece i successi gli uni degli altri.
  • Scelgo di fidarmi - ci impegneremo questo anno a credere negli altri? Sebbene la nostra tendenza iniziale sia di trovare ogni difetto, la scelta di credere negli altri inizia come decisione e poi diventa uno stile di vita.
  • Faccio scoppiare la mia "bolla di quelli come me" - che siano uomini d'affari o persone con diverse idee politiche, vi sarà sempre qualcosa di positivo che potremo trarre da un incontro con persone "che non la pensano come noi". Fidatevi.
  • Scelgo di ricercare la solitudine - come te la sei cavata quest'anno in cose come "andarsene in disparte" per rifocillare lo spirito? Se non ti sei impegnato a trovarti momenti di solitudine nel 2012, spero che questo suggerimento ti incoraggi a farlo nel 2013.
Iscrizione alla mailing list     Manda un link ad un amico     Stampa l'articolo     Email a MissionePerTe     Torna su

Pagine viste: