MPT suggerisce Il Corso Omega! Non perderlo.

Mentre precipita l'aereo

Questa meditazione è estratta da una lettera scritta da Franklin Graham, figlio di Billy Graham, per la Billy Graham Evangelistic Association. Appare qui per gentile concessione della newsletter "Sapere per Fare".

Aereo

[Un recente] viaggio in Etiopia mi ha fatto ricordare un uomo che avevo conosciuto lì negli anni ottanta. Andy Meakins era un mite gigante nella fede, un inglese che amava Gesù Cristo e lo aveva servito in Africa per molti anni.

Nel 1996 un volo della Ethiopian Airlines venne dirottato e precipitò in mare al largo delle Comoros Islands perché aveva finito il carburante: forse ricorderete la storia. Il momento drammatico dell’impatto fu filmato da un battello e fece il giro del mondo.

Fu solo in seguito che ricevemmo notizie di qualcosa ancor più drammatico che successe nella cabina mentre l’aereo perdeva quota. Andy Meakins e sua moglie erano a bordo, seduti insieme. I dirottatori avevano chiesto di essere portati in Australia anche se non vi era carburante sufficiente per quella distanza. Avvicinandosi alle Isole Comoros nell’Oceano Indiano, uno dei motori entrò in avaria e il pilota informò i passeggeri che tra breve anche il secondo motore avrebbe esaurito il carburante.

Subito la moglie di Andy sentì che suo marito si slacciava la cintura di sicurezza e lo vide alzarsi. "Molti di noi potrebbero morire nell’ammaraggio," disse a voce alta, "perciò c’è qualcosa che dovete sapere!"

Aereo

Andy cominciò poi a spiegare il Vangelo semplicemente e urgentemente, muovendosi lungo il corridoio così da far sentire tutti. Invitò le persone a mettere la loro fede in Cristo Gesù e pentirsi. Una hostess ascoltò le sue parole, piegò la testa e chiese a Gesù di perdonare i suoi peccati ed entrare nel suo cuore. Vide molti altri rispondere allo stesso modo e, assieme a un altro superstite, visse per raccontare la sua storia.

Delle 175 persone a bordo, 125 morirono, incluso Andy, che stava ancora predicando il Vangelo quando l’aereo colpì il mare.

Ogni giorno decine di migliaia di persone scivolano da questo mondo nell’eternità, e la grande maggioranza di loro non è pronta per questo passo, come dice la Bibbia: “morti nei falli e nei peccati” (Efesini 2:1). Prendiamo ogni occasione per far conoscere l’amore di Gesù Cristo e la verità del Vangelo, l’unico messaggio che farà la differenza nella vita delle persone perdute. E proprio come in un aereo che sta precipitando, il tempo sta finendo.

Andy Meakins ha usato la sua vita per testimoniare, e lo ha fatto fino all’ultimo respiro. La stessa urgenza spinge noi della Billy Graham Evangelistic Association mentre cerchiamo di proclamare il Vangelo di Gesù Cristo a più gente possibile.

Iscrizione alla mailing list     Manda un link ad un amico     Stampa l'articolo     Email a MissionePerTe     Torna su

Pagine viste:

Manda un link ad un amico     Stampa l'articolo     Dicci la tua     Iscrizione alla mailing list