MPT suggerisce Il Corso Omega! Non perderlo.

Equipaggiare i giovani
Imparando il massimo!

Questo articolo è estratto dall'articolo "Maximum Learning" in Group Magazine ed è usato con il permesso del sito www.youthministry.com (in inglese).

Che cosa hanno in comune la ricerca attuale sull'istruzione e quella sul cervello?

Tutte e due riconoscono che i giovani imparano meglio quando fanno qualcosa di pratico e quando applicano cose che già sanno a nuove esperienze, ottenendo così una comprensione migliore del mondo in cui vivono.

 Come puoi aiutarli?

1. Lascia che i giovani facciano da leader. Vedi te stesso come un facilitatore il quale raccoglie idee e informazioni su diversi progetti in cui i giovani possono essere coinvolti. Lascia che siano loro a scegliere dove e come essere coinvolti.

Correre

2. Incoraggia il loro piano. Quando i ragazzi gestiscono il loro tempo in un progetto, cercano le risorse di cui hanno bisogno, e organizzano le loro attività, essi imparano delle capacità sociali e lavorative che non potrebbero mai imparare se ogni attività fosse progettata per loro dagli adulti.

3. Consenti di sbagliare. In situazioni di fallimento, si imparano lezioni di grande valore sulla cooperazione, sul prendere decisioni, sulla perseveranza, sulla comunicazione e sulla negoziazione. Sii pronto ad aiutare i giovani a superare degli ostacoli, ma non prendere il controllo quando le cose vanno storte.

4. Rinforza le cose che vanno bene. Aiuta i ragazzi a valutare le loro esperienza frequentemente. Parlate insieme del perché certe cose funzionano e tieni i loro progetti davanti alla chiesa o alla comunità.

5. Non mollare mai. Imparare al massimo livello è un processo continuo. È vero questo per gli adulti quanto per i giovani.

Iscrizione alla mailing list     Manda un link ad un amico     Stampa l'articolo     Email a MissionePerTe     Torna su

Pagine viste:

Manda un link ad un amico     Stampa l'articolo     Dicci la tua     Iscrizione alla mailing list