MPT suggerisce Il Corso Omega! Non perderlo.

L'importanza della moltiplicazione:
Dio fa crescere il Suo Regno sulla Terra attraverso l'addizione (l'evangelizzazione) e la moltiplicazione

Estratto dal capitolo 1 di Church Multiplication Guide (Guida alla moltiplicazione della chiesa, William Carey Library) di George Patterson e Richard Scroggins.

Nel libro degli Atti, vediamo la crescita della chiesa attraverso sia l'addizione (ossia l'evangelizzazione) che la moltiplicazione (ossia la fondazione di altre chiese):

  • Atti 2:41 parla della crescita tramite l'addizione: 3.000 nuovi credenti furono aggiunti col battesimo alla nuova chiesa in Gerusalemme.
  • Dal principio alla fine del libro degli Atti, la crescita inizia con un piccolo seme, un nuovo credente o la sua famiglia o poche persone che formano un nucleo potente.
  • Dio permette loro di diffondere la Sua Buona Novella tramite la loro rete di parenti e amici. Dio poi aggiunge questi nuovi credenti al piccolo nucleo.
  • Atti ai capitoli 8, 10, 13, 14 e 16 parla della crescita attraverso la moltiplicazione. Dio fa sì che i piccoli gruppi si moltiplichino come nuclei intorno ai quali l'addizione accade facilmente.
  • La chiesa - attraverso i suoi apostoli o "quelli mandati" - penetra velocemente altre reti sociali, vicine e lontane, per riprodursi.
  • Questo processo porta ad un aumento continuo perché chiese-figli e chiese-nipoti venivano generate e si riproducevano trenta, sessanta e cento per uno, come il seminatore nella parabola di Gesù.

Anche oggi, una chiesa sana si moltiplica perché:

La chiesa si moltiplica
La riproduzione è un aspetto fondamentale di vita per tutti gli organismi, incluso il corpo di Cristo.

  • È il corpo vivente di Cristo e dovrebbe naturalmente riprodursi con la nascita di nuove chiese.
  • Dio dà ad ogni chiesa obbediente il potere di moltiplicarsi, esattamente come Egli dà a tutte le altre creature viventi che Egli ha creato il potere di riprodursi secondo la propria specie.
  • Sottolineiamo qui la parola "moltiplicazione", perché la crescita della chiesa attraverso sia l'addizione (l'evangelizzazione) che la riproduzione (la fondazione di nuove chiese) è più strategica e biblica rispetto alla crescita attraverso solo l'addizione.

Prendi un momento ora per riflettere e pregare su come tu possa aiutare gli altri a vedere che Dio utilizza la crescita per mezzo dell'addizione ed anche per mezzo della moltiplicazione per far espandere il Suo Regno sulla Terra.

Iscrizione alla mailing list     Manda un link ad un amico     Stampa l'articolo     Email a MissionePerTe     Torna su

Pagine viste: