MPT suggerisce Il Corso Omega! Non perderlo.

Il Piano di Gesù: Epilogo
Il Suo piano è anche il tuo piano?

Quest'articolo tratto dal libro Il Piano Maestro per l'Evangelizzazione di Robert E. Coleman. Usato con gentile concessione della casa editrice Biblos.

La vita segue un piano. Qual è il piano della tua vita? Ognuno deve vivere secondo un piano...

I metodi cambiano

Ognuno di noi dovrebbe cercare di personalizzare, nel proprio metodo di evangelizzazione, la saggezza insegnata dalla strategia di Gesù.  Ogni metodo che a Dio piace usare è un buon metodo, sebbene questo non escluda la possibilità di miglioramento nel nostro modo di usarlo.

Approcci nuovi e audaci dovranno essere messi alla prova col cambiare delle situazioni: non tutto quel che si prova funzionerà. Chi non mette in conto di sbagliare, non inizierà mai; allo stesso modo non farà molti progressi la persona che ha paura di provare e riprovare.

La priorità degli uomini

Ma qualunque sia la particolare forma che la nostra metodologia assume, la vita di Gesù ci insegna che trovare e formare degli uomini, affinché questi raggiungano altri uomini ancora, deve avere la priorità....

Il Suo piano è anche il tuo piano?
Seguaci di Cristo

La vita di Gesù ci insegna che trovare e formare degli uomini, affinché questi raggiungano altri uomini ancora.

Probabilmente, molti di coloro con cui partiamo penseranno che il costo sia troppo alto, e si ritireranno lungo la strada.... Sì, ci saranno delle delusioni. Ma quanti riusciranno, e andranno nel mondo consacrando la loro vita per lavorare nell'immensa raccolta di anime, avranno una gioia che crescerà col passare degli anni.

Non viviamo principalmente per il presente. La nostra soddisfazione consiste nel sapere che, nelle generazioni future, la nostra testimonianza per Cristo porterà ancora frutto, in un ciclo di riproduzione che continuerà ad allargarsi fino alle estremità della terra e fino alla fine del tempo.

È questa la tua visione?

Il mondo cerca disperatamente qualcuno da seguire. Essi seguiranno qualcuno, questo è certo, ma sarà un uomo che conosce la via di Cristo o qualcuno che li condurrà ad una oscurità più profonda?

Questa è la domanda decisiva, per quanto riguarda il progetto per la vita. La rilevanza di tutto quel che facciamo attende il suo verdetto e, d'altra parte, il destino delle moltitudini dipende da questa decisione.

Iscrizione alla mailing list     Manda un link ad un amico     Stampa l'articolo     Email a MissionePerTe     Torna su

Pagine viste:

Manda un link ad un amico     Stampa l'articolo     Dicci la tua     Iscrizione alla mailing list