MPT suggerisce Il Corso Omega! Non perderlo.

La missione di Dio per me

Qual è il mio ruolo nel compiere il Grande Mandato?

A chi appartiene questo compito di stabilire una chiesa per ogni Italiano? Appartiene ai missionari dall'estero ed ai servitori italiani a pieno tempo?

Missione Per Me?

Alcuni esperti dicono che qui in Italia abbiamo bisogno ancora di stabilire ben 54.000 chiese evangeliche (ce ne sono fra 3.000 e 10.000 attualmente). Se aspettiamo i pochissimi missionari e servitori italiani a tempo pieno per fondare le 54.000 chiese mancanti per raggiungere ogni Italiano con il Vangelo incarnato, aspetteremo alcuni secoli!

La chiesa antica, però, ha stabilito tantissime chiese in poco tempo perché non dipendeva soltanto dai missionari e servitori pagati, ma da tutti i membri della chiesa mobilitata.

I primi credenti d'Italia che sono stati menzionati nella Bibbia a Roma (Rom. 1:15) e Pozzuoli (Atti 28:13-14) non sono stati convertiti tramite le parole di Paolo ma probabilmente parlando con dei credenti mercanti con un lavoro secolare a pieno tempo! Così, sembra che delle persone "anonime" hanno stabilito anche le chiese di Colosse ed Antiochia ed assistito a Corinto ed Efeso.

Quindi, Dio vuole usare ogni singolo credente nel compiere il Gran Mandato.

Sai bene che Dio vuol offrire l'opportunità ad ogni Italiano di diventare un vero discepolo e non ti sorprende che Dio vuol compiere il Suo piano tramite la Sua chiesa e la tua vita. La domanda è "Qual è il tuo ruolo nel piano di Dio per stabilire chiese in ogni angoletto dell'Italia?" La risposta è chiaramente tra te ed il Signore, ma potremmo darti qualche suggerimento?

Prega!

Donna che prega

La preghiera è un veicolo tramite il quale Dio ci ha invitati ad essere coinvolti nei Suoi piani. Preghiamo strategicamente come ha pregato Paolo per "porte aperte" (Col. 4:3), "cuori aperti" (Atti 16:14), e "franchezza" (Ef. 6:19-20) affinché il piano di Dio di stabilire chiese in ogni angolo dell'Italia possa trovare successo. Scopri chi sta cercando di fondarne una, e prega per lui!

Condividi la visione!

Troppi credenti non capiscono ancora che il Grande Mandato è ancora valido per noi e che Gesù ancora ci chiede, "fate miei discepoli" (Matteo 28:19) tramite il nostro coinvolgimento nel Suo piano per la Sua chiesa! Prega con altri, assistili a vedere la visione, condividi questo sito, ma più di tutto, condividi ciò che stai facendo personalmente per portare avanti il piano di Dio!

Ascolta!

Chiedi al Signore come dovresti essere coinvolto e prendi il tempo per ascoltare veramente ciò che Dio vuol dirti. Fai soltanto ciò che Dio chiede di te, ma non fare di meno!

Coinvolgiti!

Dio sta operando in cuori qua e là in Italia. Più persone stanno cercando di stabilire più chiese nuove e di far crescere le loro chiese. Dove vedi che Dio sta benedicendo una nuova iniziativa o dove senti che Dio vuol fare un'opera, coinvolgiti in ciò che Dio vuol fare nel tuo paese, nella tua provincia, e dappertutto!

Perché non cliccare su alcuni dei link a destra per scoprirne di più?

Iscrizione alla mailing list     Manda un link ad un amico     Stampa l'articolo     Email a MissionePerTe     Torna su

Pagine viste:

Manda un link ad un amico     Stampa l'articolo     Dicci la tua     Iscrizione alla mailing list